Il tavolino, un elemento imprescindibile per il tuo interno e il tuo esterno
In casa come in giardino, il tavolino ĆØ ideale per riunirsi con la famiglia o gli amici attorno a un aperitivo o per cenare altrove rispetto al tavolo da pranzo. Apprezzato dai bambini per consumare un pasto davanti alla TV, ĆØ molto gradito anche dagli adulti e fa parte integrante della decorazione d'interni e d'esterni. Oggi, i produttori di mobili offrono unāampia scelta di tavolini: tavolino quadrato, tavolino in vetro, tavolino in legno, tavolino in stile scandinavo... Da LAFUMA MOBILIER, ti proponiamo tavolini pratici, adatti sia allāinterno che allāesterno. Esploriamo insieme le nostre proposte per aiutarti a fare la scelta giusta.
La gamma di tavolini LAFUMA MOBILIER
Realizzati con materiali di alta qualitĆ , tutti i nostri tavolini da giardino sono prodotti in Francia e godono di una garanzia di 5 anni.
I nostri piccoli tavolini dāappendice
Il tavolino Vogue, o tavolino da divano, è diventato molto trendy negli ultimi anni, ma soprattutto molto utile. Permette di tenere a portata di mano i telecomandi, il cellulare o di posare una bevanda vicino a sé mentre si è sul divano. Questi tavolini sono anche molto pratici per arredare spazi piccoli, come il balcone. Facili da spostare, sono molto utili quando ci si trova su un lettino o una sdraio e si ha bisogno di avere un oggetto a portata di mano. Ti proponiamo due modelli di piccoli tavolini: uno con un piano pieno e l'altro con un piano perforato. Entrambi hanno dimensioni contenute, sono impilabili e dispongono di un piano in acciaio verniciato, un materiale resistente e robusto.
I nostri tavolini di design di alta gamma
Il tavolino Cocoon ĆØ un modello di tavolino di alta gamma, adatto sia per lāesterno che per lāinterno. Resistente alle intemperie, può essere posizionato in giardino per creare uno spazio accogliente o in salotto. Le sue linee pulite e il piano dallāaspetto di cemento o minerale lo rendono un mobile decisamente contemporaneo e moderno. I suoi colori neutri si armonizzano con tutte le decorazioni esistenti: ĆØ un vero camaleonte. Presenta un grande vantaggio rispetto ai tavolini tradizionali: nonostante i piedi in metallo, rimane molto leggero (11,7 kg) e può essere spostato facilmente in base alle proprie esigenze.
Come scegliere un tavolino di design che si integri con la propria decorazione?
Scegliere un tavolino da giardino adatto alla propria decorazione può sembrare difficile. Ti guideremo per aiutarti a trovare IL pezzo che si integrerà armoniosamente con la tua decorazione interna o esterna.
Scegliere il giusto tipo di tavolino da giardino
Scegli sempre il tuo tavolino dopo aver analizzato attentamente le tue esigenze. Vuoi posizionare il tuo tavolino in giardino o in interno? Devi spostarlo regolarmente? Hai intenzione di riunirti in molti attorno a esso o lo utilizzerai solo come ripiano o elemento decorativo? Una volta ottenute le risposte a queste domande, sarĆ semplice determinare il tipo e la dimensione del tavolino che fa al caso tuo.
La scelta dei materiali per il tavolino
La scelta dei materiali del tuo tavolino non va sottovalutata: alcuni sono più resistenti di altri, richiedono una manutenzione variabile e hanno un aspetto più moderno⦠Da LAFUMA MOBILIER, abbiamo puntato sulla qualità e sulla durata. Tutti i nostri tavolini hanno strutture in acciaio. I più piccoli tavolini d'appendice sono completamente in acciaio, mentre i modelli più grandi sono realizzati in acciaio HLE e con un piano HPL (High Pressure Laminate). La scelta di questi materiali consente anche una facile manutenzione dei nostri tavolini da giardino: si puliscono con un semplice panno inumidito e non assorbono macchie né impronte.
Optare per lo stile e la forma adatti del tavolino
Che tu stia cercando un tavolino per esterni o per interni, ĆØ importante sceglierlo in armonia con il resto della tua decorazione. Evita di mescolare materiali moderni e antichi: un tavolino in stile industriale non si abbina facilmente a mobili troppo moderni. Rattan e legno non sempre si integrano bene; il legno e il metallo, in generale, funzionano molto bene insieme. Puoi quindi tranquillamente optare per un tavolino in metallo se possiedi un grande tavolo in noce o in legno massello.