Produttore francese


La storia di LAFUMA MOBILIER

 

È nel dipartimento della Drôme, ad Anneyron, che i tre fratelli Alfred, Victor e Gabriel Lafuma hanno creato l'omonimo marchio nel 1930.
La storia inizia con lo zaino in armatura metallica: compagno dei primi esploratori francesi alla ricerca di avventure e scoperte. 

Poi, il "settimo giorno", campeggiatori e vagabondi tirati a lucido iniziarono a far conoscere in Francia il marchio Lafuma. Il marchio si è dunque sviluppato durante i trent'anni gloriosi caratterizzati dall'aumento delle ferie pagate e dalla democratizzazione dell'automobile. I nostri mobili trasportabili in metallo e tessuto sono diventati rapidamente i compagni ideali delle vacanze. D'altronde, all'epoca, le specifiche indicavano che lo sgabello o la sdraio-poltrona relax dovessero "essere riposti nel bagagliaio di una Renault dauphine". 

Quindi si parte dai piccoli modelli richiudibili storici per arrivare alle Pop Up con un sistema di chiusura affusolato; tanti modelli che uniscono comfort, stile e qualità. 

Anche oggi i nostri team incaricati della creazione continuano a svolgere questo lavoro costante di ricerca della funzionalità dei mobili: pratici, impilabili, facili da smontare o da riparare. 

Creazione del marchio CHANTAZUR - I mobili del settimo giorno


"Era il periodo di tutte le conquiste, fino alla Luna, il periodo in cui Miss France era il volto di un brand tricolore che si affermava già nell'immaginario popolare." 


In breve


Date storiche

1930

Invenzione dello zaino con armatura metallica: l'associazione del comfort della tela con la resistenza del tubo

1954

Prime collezioni di mobili da campeggio pieghevoli, con tubo e tela

1956

Creazione del marchio Chantazur "i mobili del 7° giorno! "

1961

Nascita della RELAX Zero gravità: la sdraio-poltrona multi-posizione che diventa rapidamente il prodotto di punta

1980

Lancio delle linee per il giardino e la piscina con un modello faro premiato per il suo design: il Sundecker

1992

Invenzione del sistema di chiusura a ombrello con la poltrona POP-UP

2006 e 2011

Due innovazioni principali: Tele con clip e tecnologia Air Comfort®

2015

Lancio della linea per i momenti conviviali ANYTIME. Poltrona selezionata in occasione della mostra VIA sul design francese, salone di Milano

2016

Sviluppo della linea Premium Hedona, raffinata ed elegante

2020

Marchio Entreprise du Patrimoine Vivant. Il riconoscimento del know-how di LAFUMA MOBILIER nella lavorazione del tubo metallico e della tela tesa.

2021

Costruiti per durare, i prodotti LAFUMA MOBILIER si fregiano del marchio LONGTIME® e testimoniano la loro robustezza e resistenza!

2024

70 anni di innovazione e comfort per i vostri momenti di condivisione.

La nostra storia


Il nostro logo si è sviluppato con noi

Fabbricato in Francia sin dagli inizi

 

LAFUMA MOBILIER, che ha accompagnato le grandi conquiste sociali e sportive del paese nell'ultimo secolo, si inserisce ulteriormente nel patrimonio francese e in particolare in quella della Drôme. Il marchio, che ha sempre scelto fornitori situati per la maggior parte a meno di 150 km dalla sede  industriale, rivendica la sua appartenenza alla regione e promuove l'arte di vivere locale. 

Le nostre certificazioni

"Siamo orgogliosi di aver ottenuto sia la certificazione Longtime® che quella EPV: premiano la nostra fedeltà alla convinzione di produrre in Francia e il nostro know-how costruito e trasmesso da oltre 60 anni con un approccio sempre più esigente in termini di qualità" 

Arnaud du Mesnil, direttore generale LAFUMA MOBILIER 


I nostri pezzi iconici

 

I nostri modelli iconici, sempre presenti nei nostri cataloghi, hanno scritto le prime pagine della storia di LAFUMA MOBILIER. Da sempre, l'innovazione e il design sono al centro della creazione. Ogni anno il nostro reparto Design e Stile disegna nuove collezioni e si occupa di far brevettare i nuovi modelli, ispirandosi al nostro DNA, alla nostra storia e ai nostri preziosi archivi. 

 

Iconiche Relax, pieghevoli e sdraio...
loader
Caricamento...