La storia di LAFUMA MOBILIER
È nel dipartimento della Drôme, ad Anneyron, che i tre fratelli Alfred, Victor e Gabriel Lafuma hanno creato l'omonimo marchio nel 1930.
La storia inizia con lo zaino in armatura metallica: compagno dei primi esploratori francesi alla ricerca di avventure e scoperte.
Poi, il "settimo giorno", campeggiatori e vagabondi tirati a lucido iniziarono a far conoscere in Francia il marchio Lafuma. Il marchio si è dunque sviluppato durante i trent'anni gloriosi caratterizzati dall'aumento delle ferie pagate e dalla democratizzazione dell'automobile. I nostri mobili trasportabili in metallo e tessuto sono diventati rapidamente i compagni ideali delle vacanze. D'altronde, all'epoca, le specifiche indicavano che lo sgabello o la sdraio-poltrona relax dovessero "essere riposti nel bagagliaio di una Renault dauphine".
Quindi si parte dai piccoli modelli richiudibili storici per arrivare alle Pop Up con un sistema di chiusura affusolato; tanti modelli che uniscono comfort, stile e qualità.
Anche oggi i nostri team incaricati della creazione continuano a svolgere questo lavoro costante di ricerca della funzionalità dei mobili: pratici, impilabili, facili da smontare o da riparare.