Consegna gratuita a partire da 100€ di acquisto
I mobili da giardino LAFUMA MOBILIER sono progettati per l'uso esterno. Sono quindi resistenti alle intemperie e possono essere esposti alla pioggia senza alcun rischio di usura prematura.
Le nostre poltrone da esterno, ad esempio, sono realizzate con tessuti tecnici resistenti all'umidità. Alcuni sono permeabili, quindi si asciugano rapidamente. Altri hanno tessuti tecnici completamente impermeabili, per proteggere un'area imbottita.
I nostri tavoli da esterno sono progettati per essere il più robusti possibile, anche quando sono esposti alle intemperie. Le parti metalliche, ad esempio, sono realizzate con materiali resistenti all'umidità: i nostri tavoli in acciaio hanno un trattamento protettivo epossidico, mentre i nostri tavoli in alluminio, come quelli della collezione ORON, sono ultra resistenti alla corrosione e offrono una maggiore resistenza ai raggi UV grazie a una verniciatura al 100% in poliestere.
Per prolungare il più possibile la durata dei mobili da giardino LAFUMA MOBILIER, è comunque consigliabile riporre i prodotti in un'apposita copertura quando non vengono utilizzati. In questo modo si proteggono le sedute e i tavoli dalle aggressioni esterne come l'inquinamento, la polvere e le intemperie.
Inoltre, quando si conservano le poltrone relax con un copridivano, assicurarsi che siano asciutte prima di coprirle. Si consiglia di riporre i mobili in un luogo coperto durante le stagioni in cui non vengono utilizzati.
In caso di problemi, i nostri mobili da giardino godono di una garanzia di 5 anni, ad esclusione della gamma professionale. Inoltre, vi segnaliamo che è disponibile un'ampia gamma di ricambi per aiutarvi a prolungare la vita dei vostri mobili da giardino. Potrete contare su tessuti tecnici di ricambio per le poltrone e su tutti i tipi di parti essenziali in caso di rottura o usura.
Quando ordinate un set da pranzo LAFUMA MOBILIER, potete affidarvi ai nostri trasportatori di fiducia. I vostri mobili da esterno vengono consegnati su appuntamento entro 3 o 4 settimane, per garantirvi la per garantirvi la possibilità di prendere in consegna i vostri mobili. Il nostro corriere vi contatterà direttamente quando riceverà il vostro ordine per programmare l'orario di consegna. Se la consegna viene richiesta dopo più di un mese dall'appuntamento telefonico, le spese di stoccaggio saranno addebitate al cliente.
Durante questo contatto, potrete comunicarci le varie informazioni essenziali per il buon esito della consegna dei vostri prodotti. Ad esempio, se la vostra città prevede condizioni di accesso specifiche per il personale addetto alle consegne in una zona come il centro città, non esitate a comunicarlo al nostro fornitore di servizi. Potete anche indicare alcune specifiche relative all'accesso al domicilio.
La consegna avviene all'ingresso dell'abitazione. È inoltre importante notare che per le consegne negli edifici, il pacco viene lasciato al piano terra.
Le sdraio-poltrone POP-UP e SPHINX vengono consegnate da DPD senza appuntamento. Per questi prodotti, il corriere vi comunicherà il giorno e l'ora di consegna. In caso di indisponibilità, è possibile programmare un nuovo appuntamento e scegliere un giorno e una fascia oraria compatibili alle proprie esigenze.
La consegna dei prodotti LAFUMA MOBILIER avviene in un tempo compreso tra i 3 e i 7 giorni dalla Francia. Così potrete godervi rapidamente i vostri nuovi mobili da esterno preferiti. Tuttavia, per gli articoli più grandi, come i tavoli da giardino, la consegna richiede dalle 3 alle 4 settimane.
Se avete il minimo dubbio sulla possibilità di farvi consegnare l'ordine a casa, non esitate a contattare il nostro servizio clienti. Insieme troveremo la soluzione più adatta, in modo che possiate approfittare dei vostri prodotti.
Si prega di notare che non possiamo organizzare la consegna in una data successiva o in un luogo di vacanza come un campeggio. Non è possibile effettuare un pre-ordine sul nostro sito web per una consegna successiva. Vi consigliamo di effettuare l'ordine non appena siete disponibili per la consegna.
Tutte le nostre consegne vengono effettuate dai trasportatori di fiducia.
Per i tavoli da 2 a 4 persone, come per i modelli BALCONY e BALCONY II, la consegna viene effettuata dalla società di trasporti DPD. Una volta confermato l'ordine, riceverete informazioni sull'ora e il giorno di consegna. Nel caso in cui l'orario non sia conveniente, è possibile riprogrammare la consegna in un giorno in cui si è a casa per ricevere il prodotto. Se le dimensioni degli articoli lo consentono, è possibile richiedere la consegna presso un punto di distribuzione DPD.
I tempi di consegna sono compresi tra 3 e 7 giorni. I tavoli di piccole dimensioni vengono consegnati rapidamente.
Per i tavoli con più di 4 posti a sedere, la consegna viene effettuata da Heppner e Schenker. Il corriere vi contatterà per fissare un appuntamento per la consegna del tavolo da giardino LAFUMA MOBILIER. Questa soluzione vi permette di pianificare la data e la fascia oraria secondo le vostre esigenze.
I tempi di consegna sono generalmente compresi tra le 3 e le 4 settimane.
È importante, inoltre, a prescindere dalla società di trasporto, che siate in grado di fornire al corriere informazioni utili. Se nella vostra città vigono norme di circolazione particolari, non esitate a comunicarlo al nostro fornitore di servizi.
Inoltre, le consegne vengono effettuate all'indirizzo indicato dal cliente. Il corriere non è tenuto a portare i mobili all'interno dell'abitazione del cliente. Per le persone che vivono in condomini, le consegne vengono effettuate al piano terra.
Solo per la Francia, potete usufruire del servizio di ritiro 1x1 per il vostro vecchio tavolo da giardino. Questo servizio è disponibile quando si ordinano articoli ingombranti come i tavoli da giardino di peso superiore a 20 kg (Legge AGEC). Per usufruire di questo servizio, è necessario selezionare la casella "Desidero ritirare un mobile equivalente". Vi preghiamo di osservare le condizioni, come il ritiro di un articolo di dimensioni equivalenti, il posizionamento dell'articolo da ritirare all'ingresso della vostra abitazione e lo smontaggio e l'imballaggio dell'articolo da ritirare (cartone, plastica) per facilitare il ritiro da parte del nostro corriere.
Non esitate a contattare il nostro team se avete il minimo dubbio sulla nostra capacità di consegna. Lavoreremo con voi per trovare delle soluzioni adeguate, in modo che possiate ricevere i vostri mobili da giardino nelle migliori condizioni possibili.
Le fasi di montaggio di un tavolo da giardino LAFUMA MOBILIER dipendono dal modello scelto. Tutti hanno in comune la semplicità delle istruzioni di montaggio, che sono accessibili al maggior numero di persone possibile e non richiedono attrezzi.
I tavoli BALCONY II vengono consegnati preassemblati e possono essere utilizzati direttamente dai nostri clienti. Con posti a sedere da 2 a 4 persone, sono facilissimi da maneggiare e possono essere utilizzati subito dopo l'acquisto.
Il modello ANYTIME è fornito da istruzioni di montaggio molto dettagliate, e si può anche utilizzare il tutorial di montaggio Anytime per capire come posizionare la struttura semplicemente sul piano del tavolo, per fissare le gambe.
Per il modello ORON, le istruzioni di montaggio vi aiuteranno ad assemblare la struttura ed i piedi del tavolo. Le trovate nel nostro video tutorial ORON.
Il tavolo ANCONE è anche uno dei modelli più facili da montare. Vengono fornite le istruzioni per assemblare facilmente il piano del tavolo e le cinghie dei piedi e, nelle versioni allungabili, il vassoio di prolunga. L'operazione si svolge passo dopo passo senza particolari difficoltà seguendo i passaggi e le istruzioni di montaggio fornite.
Tutte le istruzioni di montaggio dei nostri tavoli da giardino sono disponibili direttamente sul nostro sito web. Tutti i nostri prodotti hanno in comune il fatto di poter essere assemblati anche se non si dispone di alcun attrezzo in casa. Gli attrezzi, come le chiavi a brugola, sono inclusi.
In caso di problemi, non esitate a contattare il nostro team direttamente per telefono. Il nostro servizio clienti sarà lieto di aiutarvi a montare il vostro tavolo. Potete anche contare sui nostri consigli per la manutenzione del vostro tavolo e per prolungare il più possibile la vita.
Consideriamo che per un uso confortevole è necessario uno spazio tra gli ospiti compreso tra 60 e 70 cm. Quindi, per un tavolo che ospita 3 persone per lato, è necessaria una lunghezza di 180 cm.
È importante sottolineare che il calcolo deve essere adattato alla morfologia dell'utente. Potrebbe quindi essere necessaria una lunghezza maggiore.
Anche le sedute scelte per accompagnare il tavolo influenzano la scelta delle dimensioni. Ad esempio, le sedie senza braccioli della gamma Anytime sono piuttosto compatte. Una larghezza di 60 cm è quindi sufficiente. Se si opta per il comfort delle poltrone da giardino come Oron o ZEN-IT BeComfort®, sarà necessario un minimo di 70 cm di larghezza per ospite.
I nostri modelli di tavoli da giardino includono :
- I tavoli BALCONY, dalle dimensioni compatte, ideali per i balconi e per due persone,
- I tavoli ANYTIME possono ospitare da 4 a 6 persone e offrono un formato pieghevole con il massimo spazio per le gambe.
- I tavoli ORON, lunghi 154 cm, possono ospitare da 4 a 6 persone quando due di essi sono posizionati alle due estremità del tavolo.
- Tavoli allungabili ORON, lunghi fino a 214 cm, per 6-8 persone.
- Tavoli allungabili ORON, lunghi fino a 245 cm, per 8-10 persone.
- I tavoli ANCÔNE, anch'essi progettati per ospitare da 6 a 8 persone, sono lunghi 220 cm.
- I tavoli ANCÔNE allungabili possono ospitare comodamente da 8 a 10 persone e sono lunghi 280 cm.
Abbiamo anche una gamma di tavolini da esterno, ideali per sistemare i mobili da giardino. I tavolini VOGUE sono molto pratici come tavolini per una o due persone per appoggiare i vostri effetti personali, smartphone, libri, occhiali da sole. Per uno spazio accogliente e rilassante da 2 a 6 persone, scegliete i tavolini in acciaio VENCES o i tavolini in HPL COCOON.
I tavoli da giardino LAFUMA MOBILIER sono progettati per l'uso esterno. I materiali utilizzati per la loro fabbricazione sono quindi resistenti alle intemperie e ai raggi solari. Una manutenzione regolare e una corretta conservazione sono essenziali per una durata ottimale.
Infatti, nonostante l'utilizzo di materiali di alta qualità da parte dei nostri laboratori, è essenziale proteggere i mobili dai danni esterni. La continua esposizione alla luce del sole, ad esempio, può portare allo sbiadimento del piano del tavolo. Quando il prodotto non viene utilizzato, ad esempio in inverno, è bene coprirlo. Si può scegliere di coprire il piano del tavolo con una speciale copertura protettiva. Se disponete di un capanno da giardino, potete anche semplicemente riporre il tavolo al chiuso, in un luogo asciutto, fino all'arrivo della bella stagione.
Per i piani in HPL, si consiglia di utilizzare un olio anti-UV per proteggere il materiale. Questo olio ravviva anche il vostro tavolo. Ideale per ripristinare il colore originale del piano del tavolo quando è già stato danneggiato dalla luce del sole o da macchie di grasso.
Prendersi cura del tavolo HPL significa anche pulirlo regolarmente. Consigliamo una o due applicazioni di olio a stagione. Se il vostro tavolo da giardino viene utilizzato all'aperto tutto l'anno, sarà esposto all'inquinamento e alla polvere.
Attenzione: si sconsiglia di pulire con un getto d'acqua o un'idropulitrice. Il mobilio potrebbe subire danni irreversibili. Si consiglia di pulire a mano con una spugna in microfibra.
I nostri tavoli da giardino hanno una garanzia di 5 anni. Per qualsiasi domanda sui nostri prodotti e sul loro utilizzo all'aperto, non esitate a contattare il nostro servizio clienti. Possiamo anche fornirvi consigli sulla manutenzione se notate segni o usure anomale.
Esistono alcuni consigli per prolungare notevolmente la vita di un tavolo da giardino. Nonostante l'utilizzo di materiali di alta qualità, i tavoli possono essere danneggiati dai pranzi, dall'esposizione prolungata al sole o dalle intemperie. Alcuni semplici accorgimenti possono fare la differenza nella manutenzione di questo pezzo fondamentale dell'arredamento da giardino.
Per prima cosa, è fondamentale pulire accuratamente il tavolo dopo ogni utilizzo. I residui di cibo possono attaccare il piano del tavolo e lasciare macchie se la superficie è esposta allo sporco per troppo tempo. È sufficiente una semplice passata con una spugna e acqua dopo ogni utilizzo. Si consiglia di non utilizzare il lato abrasivo della spugna per evitare di danneggiare il piano del tavolo.
Per quanto riguarda l'esposizione al sole, i tavoli in HPL dovrebbero essere rivestiti con un olio protettivo contro i raggi UV. In questo modo si evita che il piano del tavolo si scolorisca. Se dovessero comparire delle macchie, potete affidarvi al nostro ravvivante anti-UV.
Anche le gambe del tavolo devono essere pulite regolarmente. È sufficiente utilizzare un panno in microfibra con acqua per rimuovere la polvere.
Ricordiamo inoltre che una terrazza riparata da una pergola bioclimatica o da una tenda da sole è un vero vantaggio per prolungare la sua durata. In questo modo si limita l'esposizione alle intemperie e al sole. I tavoli possono anche essere conservati in un luogo asciutto o coperti con una custodia quando non vengono utilizzati durante l'inverno (capanno da giardino, garage, cantina).
Infine, in molti hanno l'abitudine di pulire i mobili da giardino con un getto d'acqua o con un'idropulitrice. Questo metodo di pulizia non è adatto ai tavoli da giardino. È quindi sconsigliato per evitare di danneggiare i prodotti.
Da LAFUMA MOBILIER, tavoli e sedie da giardino sono venduti separatamente. Questo vi permette di creare i vostri set personalizzati, per un ambiente esterno che vi rispecchi davvero. Ci sono alcuni consigli che per creare combinazioni armoniose.
Per prima cosa, potete scegliere tavoli e sedie delle stesse collezioni. Le gamme ORON e BALCONY, ad esempio, sono disponibili in tavoli e sedie.
È importante mantenere una certa armonia anche nei materiali utilizzati per realizzare sedie e tavoli. Si possono quindi scegliere tubi dello stesso colore per comporre i piedi del tavolo e la struttura della sedia. È il caso della nostra collezione BALCONY II Colorblock, che offre colori armoniosi per un set di tavoli e sedie perfettamente coordinato.
Per quanto riguarda il colore dei teli delle sedie, non c'è che l'imbarazzo della scelta: tutti i nostri modelli sono disponibili in una vasta gamma di colori. Mentre alcuni preferiscono i colori neutri per un look semplice, altri osano sperimentare con il colore. I nostri team hanno ideato tele tecniche in colori di tendenza, in modo che possiate aggiungere un tocco di colore ai vostri esterni.
La scelta delle sedie da giardino è anche una questione di comfort. Potete scegliere sedie da giardino con materassi morbidi come i modelli BeComfort® o Hedona®. Potete scegliere questo tipo di modello anche per l'atmosfera che conferisce al vostro spazio esterno.
Per aiutarvi a realizzare il vostro progetto, abbiamo incluso viste 3D in quasi tutte le nostre schede prodotto. In questo modo potrete osservare da vicino le nostre sedie e poltrone prima di fare la vostra scelta. Da queste viste 3D, potete proiettare i nostri prodotti in realtà aumentata sul vostro terrazzo o balcone utilizzando la funzione AR della fotocamera del vostro smartphone. In questo modo è più facile vedere come appaiono e quanto spazio occupano prima di scegliere.
Le sedie e le poltrone da giardino LAFUMA MOBILIER sono disponibili in una moltitudine di forme e colori. Sono quindi perfette non solo per i tavoli del marchio, ma per qualsiasi tavolo da giardino. Qualunque sia il materiale di cui è fatto il vostro tavolo, troverete sicuramente l'alternativa ideale tra i prodotti della nostra gamma.
Se scegliete un tavolo da giardino del nostro marchio, potete abbinarlo alle sedie. È sufficiente scegliere tavoli e sedie con la struttura metallica dello stesso colore.
Per un tavolo di un'altra marca, realizzato in materiali come legno, acciaio o ceramica, le nostre sedie sono perfettamente adatte. L'utilizzo di colori intramontabili come il grigio titanio per le nostre strutture in acciaio consente di creare facilmente composizioni personalizzate.
Per quanto riguarda i colori dei tessuti, avrete l'imbarazzo della scelta tra una vasta gamma di tonalità, compresi i nostri tessuti imbottiti. Per un look sobrio, potete optare per un grigio chiaro o un tessuto scuro "ossidiana" o "grigio scuro". LAFUMA MOBILIER vi permette anche di dare un tocco di colore ai vostri esterni, con colori vivaci e di tendenza.
Sul nostro sito potete trovare sedie da giardino classiche con tessuti tecnici confortevoli e robusti. Altri preferiranno la morbidezza di una sedia da giardino imbottita con tessuto BeComfort® o Hedona®, ad esempio. Infine, offriamo anche una gamma di sedie da giardino con schienale alto. Queste sedie offrono un sostegno a tutta la schiena, per una posizione ideale e un maggiore comfort.
Quando scegliete le sedie o le poltrone per il vostro tavolo da giardino, assicuratevi di prendere le misure del vostro tavolo. In questo modo si saprà se i braccioli possono stare sotto il piano del tavolo o se è possibile inserire il numero di sedie desiderato lungo la lunghezza del tavolo.