LAFUMA MOBILIER, con il suo marchio di upcycling NATIONALE 7, rinnova le sue iconiche sedie vintage reinventandole in stile contemporaneo. E se queste han pur conservato la loro anima itinerante, ora preferiscono interni chic e sostenibili.
NATIONALE 7 è la strada delle vacanze: da Parigi a Mentone, quasi 1.000 chilometri di asfalto per attraversare la Francia, un simbolo dal sapore nostalgico, un viaggio che porta alle spiagge del Sud.
All’insegna di valori comuni, dell’impegno per l’ambiente, del rispetto e della libertà... LAFUMA MOBILIER e NATIONALE 7 iniziano una collaborazione... come una nuova avventura!
Arredi contemporanei con un tocco di passato
Utilizzando i telai pieghevoli delle sedute della collezione LAFUMA Bronze-Or degli anni '50, '60 e '70, NATIONALE 7 ricrea sedie robuste, uniche e sempre decisamente comode.
Arredi senza tempo restaurati artigianalmente in Francia
Un restauro interamente realizzato a mano, situato ad Anneyron nella Drôme... sulla NATIONALE 7, naturalmente!
Caratteristiche:
- Tubo e struttura originali vintage in bronzo-oro.
- Uso interno.
- 2 modelli disponibili in 2 colori: Villa Rouge, Villa Bleue, Portrait Foncé, Portrait Clair
- Altezza 80 cm - Larghezza 45 cm - Profondità 45 cm.
NATIONALE 7, una storia di upcycling
Riciclare, rinnovare, riutilizzare con creatività... LAFUMA MOBILIER passa all’azione con NATIONALE 7 per dare forma con convinzione e impegno a un marchio sostenibile e a una collezione attenta all’ambiente, sospesa tra passato, presente e futuro.
Roquebrune Cap Martin, chilometro 990
Prima collezione NATIONALE 7, un nome come una tappa sulla strada delle vacanze. Ispirandosi alla Villa E-1027 di Eileen Gray che si affaccia su questa costa, NATIONALE 7 ha ideato due tessuti declinandoli in due colori, in omaggio a questo gioiello dell’architettura moderna.
Altezza (aperto - in cm) 80
Larghezza (aperto - in cm) 45
Profondità (aperto - in cm) 45
Peso netto (in kg) 4,5
Estetica
Resistenza
Comfort
Traspirabilità
Rapidità di asciugatura
Resistenza ai raggi UV
Resistenza alle intemperie