Portrait Foncé
Arredi contemporanei con un tocco di passato, sedie senza tempo restaurate artigianalmente in Francia
NATIONALE 7 è il mitico itinerario delle vacanze, delle prime ferie retribuite.
Da Parigi a Mentone, quasi 1.000 chilometri di asfalto per attraversare la Francia, un simbolo dal sapore nostalgico, un viaggio verso il Mediterraneo.
NATIONALE 7 è la strada che lega Valérie Branchereau nella regione di Parigi e Sandra Polianoff in Provenza.
Ed è proprio su questa strada che hanno incontrato LAFUMA MOBILIER, ad Anneyron, nella Drôme, sulla NATIONALE 7. All’insegna di valori comuni, dell’impegno per l’ambiente, del rispetto e della libertà, è nato il progetto NATIONALE 7: reinventare le iconiche sedie vintage "A Propos" trasformandole in sedute contemporanee.
Riciclare, rinnovare, riutilizzare con creatività... LAFUMA MOBILIER passa all’azione con NATIONALE 7 per dare forma con convinzione e impegno a un marchio sostenibile e a una collezione attenta all’ambiente, sospesa tra passato, presente e futuro.
Associando i supporti pieghevoli della collezione LAFUMA Bronze-Gold dagli anni '50 agli anni '70, Nationale 7 propone delle sedie uniche con la patina e l'aura del passato. Gli atelier LAFUMA MOBILIER donano a queste sedie una seconda vita: valorizzazione dei rifiuti, riduzione dei consumi energetici, ottimizzazione di materiali e risorse, manifattura tessile locale. Niente più materiali usa e getta, privi di significato e di storia, NATIONALE 7 ricrea sedie robuste, uniche e sempre decisamente comode.
Roquebrune Cap Martin, chilometro 990, dà il nome alla prima collezione NATIONALE 7, un nome che risuona come una tappa sulla strada delle vacanze.
Ispirandosi alla Villa E-1027 di Eileen Gray che si affaccia su questa costa, NATIONALE 7 ha ideato due tessuti declinandoli in due colori, in omaggio a questo gioiello dell’architettura moderna.
NATIONALE 7, un arredo contemporaneo con un tocco di passato, un arredo senza tempo restaurato artigianalmente in Francia per un salto nel passato destinato a far sbocciare l’estetica di domani.
Un restauro interamente realizzato a mano, situato ad Anneyron nella Drôme... sulla NATIONALE 7, naturalmente!
Lasciatevi ispirare...
Scopri altre storie