-15% da 150€ di acquisto e spedizione gratuita a partire da 50€ con il codice di sconto "BACKTOSCHOOL15" (esclusa la collezione Privilege).

Io ne approfitto

NATIONALE 7, una storia di upcycling


Arredi contemporanei con un tocco di passato, sedie senza tempo restaurate artigianalmente in Francia

NATIONALE 7 è il mitico itinerario delle vacanze, delle prime ferie retribuite.
Da Parigi a Mentone, quasi 1.000 chilometri di asfalto per attraversare la Francia, un simbolo dal sapore nostalgico, un viaggio verso il Mediterraneo.

NATIONALE 7 è la strada che lega Valérie Branchereau nella regione di Parigi e Sandra Polianoff in Provenza.
Ed è proprio su questa strada che hanno incontrato LAFUMA MOBILIER, ad Anneyron, nella Drôme, sulla NATIONALE 7. All’insegna di valori comuni, dell’impegno per l’ambiente, del rispetto e della libertà, è nato il progetto NATIONALE 7: reinventare le iconiche sedie vintage "A Propos" trasformandole in sedute contemporanee.

Riciclare, rinnovare, riutilizzare con creatività... LAFUMA MOBILIER passa all’azione con NATIONALE 7 per dare forma con convinzione e impegno a un marchio sostenibile e a una collezione attenta all’ambiente, sospesa tra passato, presente e futuro.

Associando i supporti pieghevoli della collezione LAFUMA Bronze-Gold dagli anni '50 agli anni '70, Nationale 7 propone delle sedie uniche con la patina e l'aura del passato. Gli atelier LAFUMA MOBILIER donano a queste sedie una seconda vita: valorizzazione dei rifiuti, riduzione dei consumi energetici, ottimizzazione di materiali e risorse, manifattura tessile locale. Niente più materiali usa e getta, privi di significato e di storia, NATIONALE 7 ricrea sedie robuste, uniche e sempre decisamente comode.

· ROQUEBRUNE CAP MARTIN ·

Roquebrune Cap Martin, chilometro 990, dà il nome alla prima collezione NATIONALE 7, un nome che risuona come una tappa sulla strada delle vacanze.

Ispirandosi alla Villa E-1027 di Eileen Gray che si affaccia su questa costa, NATIONALE 7 ha ideato due tessuti declinandoli in due colori, in omaggio a questo gioiello dell’architettura moderna.

Due tessuti, due colori...

Portrait

Una tratto più o meno deciso per rendere omaggio allo spirito libero e alla sensibilità di Eileen Gray, figura di spicco del design e dell’architettura del XX secolo.

Scopri

Due tessuti, due colori...

Villa

Una stampa che mette in risalto gli elementi iconici della famosa Villa E-1027 con i colori del Mediterraneo e il sole al tramonto.

Scopri

NATIONALE 7, un arredo contemporaneo con un tocco di passato, un arredo senza tempo restaurato artigianalmente in Francia per un salto nel passato destinato a far sbocciare l’estetica di domani.

Un restauro interamente realizzato a mano, situato ad Anneyron nella Drôme... sulla NATIONALE 7, naturalmente!

Comunicazione - 1969

Arredo contemporaneo

con un tocco di passato

Arredo contemporaneo con un tocco di passato
Roquebrune Cap Martin, la prima collezione NATIONALE 7

Lasciatevi ispirare...

Scopri altre storie