❄️️ Sconto del 15% + consegna gratuita a partire da un ordine di 150 € con il codice WINTER15 | Esclusa Saldi

Io ne approfitto

NATIONALE 7, una storia di upcycling


Arredi contemporanei con un tocco di passato, sedie senza tempo restaurate artigianalmente in Francia

NATIONALE 7 è il mitico itinerario delle vacanze, delle prime ferie retribuite.
Da Parigi a Mentone, quasi 1.000 chilometri di asfalto per attraversare la Francia, un simbolo dal sapore nostalgico, un viaggio verso il Mediterraneo.

NATIONALE 7 è la strada che lega Valérie Branchereau nella regione di Parigi e Sandra Polianoff in Provenza.
Ed è proprio su questa strada che hanno incontrato LAFUMA MOBILIER, ad Anneyron, nella Drôme, sulla NATIONALE 7. All’insegna di valori comuni, dell’impegno per l’ambiente, del rispetto e della libertà, è nato il progetto NATIONALE 7: reinventare le iconiche sedie vintage "A Propos" trasformandole in sedute contemporanee.

Riciclare, rinnovare, riutilizzare con creatività... LAFUMA MOBILIER passa all’azione con NATIONALE 7 per dare forma con convinzione e impegno a un marchio sostenibile e a una collezione attenta all’ambiente, sospesa tra passato, presente e futuro.

Associando i supporti pieghevoli della collezione LAFUMA Bronze-Gold dagli anni '50 agli anni '70, Nationale 7 propone delle sedie uniche con la patina e l'aura del passato. Gli atelier LAFUMA MOBILIER donano a queste sedie una seconda vita: valorizzazione dei rifiuti, riduzione dei consumi energetici, ottimizzazione di materiali e risorse, manifattura tessile locale. Niente più materiali usa e getta, privi di significato e di storia, NATIONALE 7 ricrea sedie robuste, uniche e sempre decisamente comode.

· ROQUEBRUNE CAP MARTIN ·

Roquebrune Cap Martin, chilometro 990, dà il nome alla prima collezione NATIONALE 7, un nome che risuona come una tappa sulla strada delle vacanze.

Ispirandosi alla Villa E-1027 di Eileen Gray che si affaccia su questa costa, NATIONALE 7 ha ideato due tessuti declinandoli in due colori, in omaggio a questo gioiello dell’architettura moderna.

Due tessuti, due colori...

Portrait

Una tratto più o meno deciso per rendere omaggio allo spirito libero e alla sensibilità di Eileen Gray, figura di spicco del design e dell’architettura del XX secolo.

Scopri

Due tessuti, due colori...

Villa

Una stampa che mette in risalto gli elementi iconici della famosa Villa E-1027 con i colori del Mediterraneo e il sole al tramonto.

Scopri

NATIONALE 7, un arredo contemporaneo con un tocco di passato, un arredo senza tempo restaurato artigianalmente in Francia per un salto nel passato destinato a far sbocciare l’estetica di domani.

Un restauro interamente realizzato a mano, situato ad Anneyron nella Drôme... sulla NATIONALE 7, naturalmente!

Comunicazione - 1969

Arredo contemporaneo

con un tocco di passato

Arredo contemporaneo con un tocco di passato
Roquebrune Cap Martin, la prima collezione NATIONALE 7

Lasciatevi ispirare...

Scopri altre storie