I prodotti LAFUMA MOBILIER possono essere chiusi e riposti facilmente perché sono:
pieghevoli o impilabili
leggeri
facili da smontare
I nostri prodotti sono pensati per gli ambienti esterni, ma vi consigliamo comunque di riporli al chiuso dopo ogni utilizzo, in particolare al termine della stagione estiva, per prolungarne la durata di vita.
PRODOTTI RIPIEGABILI
La maggior parte dei nostri prodotti è ripiegabile, in particolare le poltrone Relax, le poltrone di design Pop-Up, i tavolini da campeggio e per il balcone, le sedie a sdraio e gli accessori per la spiaggia.
1- Per ridurre al minimo l'ingombro, piegate il vostro modello Relax tenendo lo schienale della poltrona con una mano (sopra al poggiatesta)
2- Afferrate l'estremità di uno dei braccioli con l'altra mano
3- Avvicinate delicatamente lo schienale al bracciolo
4- Esercitate una leggera pressione sullo schienale della poltrona, dall'alto verso il basso, per abbassare il poggiapiedi
PRODOTTI LEGGERI
Il nostro DNA e il nostro know-how vertono sull'associazione di strutture tubolari in metallo e tessuto. Questi materiali sono molto più leggeri rispetto, ad esempio, al legno massiccio, ma sono sufficientemente pesanti per non volare via in caso di vento.
Una parte dei nostri prodotti è costituita da strutture in alluminio, un materiale noto per la sua leggerezza e la sua naturale resistenza alla corrosione.
L'altro metallo che utilizziamo è l'acciaio. Tutti i nostri acciai sono HLE, ovvero ad alto limite di elasticità, e sono pertanto estremamente resistenti nel tempo pur offrendo flessibilità e comfort. Queste caratteristiche meccaniche ci consentono di creare prodotti originali, leggeri, robusti e dall'ottimo rapporto qualità-prezzo.
PRODOTTI FACILI DA SMONTARE
Chiusura e stoccaggio
Prodotti Facili da smontare
Nell'ambito di un approccio eco-responsabile e sostenibile, abbiamo scelto di integrare il disassemblaggio sin dalla fase di creazione e progettazione. Raggiunto il termine del loro ciclo di vita, i nostri prodotti sono facilmente disassemblabili, alcuni anche senza l'utilizzo di utensili. Una scelta che consente di separare e smistare i diversi componenti per favorirne un riciclaggio ottimale, ma che facilita anche lo smontaggio dei prodotti voluminosi prima dell'inverno, come nel caso del tavolo Ancône.
I NOSTRI CONSIGLI PER CONSERVARE E RIPORRE I PRODOTTI LAFUMA MOBILIER
Consiglio n. 1
RIPONETE I PRODOTTI
DURANTE L'INVERNO, RIPONETE I PRODOTTI LAFUMA MOBILIER IN UN CAPANNO, IN SOFFITTA, IN GARAGE O IN UN RIPOSTIGLIO Nel periodo invernale, vi consigliamo di riporre le sedie a sdraio, i lettini prendisole, i tavolini, le poltrone e le sedie da giardino in un luogo protetto, al riparo dal gelo, ad esempio in un capanno degli attrezzi ben riparato, in soffitta oppure in garage. Fate attenzione all'umidità, in particolare se decidete di riporre i vostri complementi d'arredo in cantina.
Consiglio n. 2
PROTEGGETE I PRODOTTI RIPONENDOLI NELLE NOSTRE CUSTODIE PROTETTIVE O PER IL TRASPORTO
Per trasportare più facilmente i vostri prodotti, vi proponiamo una serie di custodie per il trasporto e lo stoccaggio, perfette anche per proteggerli dalla polvere una volta piegati o dai parassiti che potrebbero danneggiarne il tessuto.
Consiglio n.3
SCOMPONETE TELE E STRUTTURE
I nostri prodotti sono facilmente scomponibili e vi permettono di riporre cuscini, tele e materassini all'interno di una custodia protettiva venduta separatamente, in modo da proteggere al meglio i vostri elementi d'arredo. Quando non li utilizzate, potete richiudere e riporre i prodotti LAFUMA MOBILIER con estrema semplicità. Abbiamo inoltre ideato dei complementi d'arredo sfruttabili tutto l'anno sia all'esterno che all'interno, come i modelli Relax AirComfort®, BeComfort®, le poltrone di design, i tavolini, i plaid e gli accessori.
LAFUMA MOBILIER, marchio di riferimento nel settore dei complementi d'arredo outdoor d'ispirazione francese, progettati e prodotti in Francia, si impegna per semplificare la vita dei propri clienti con prodotti ingegnosi e resistenti nel tempo, coperti da una garanzia di 5 anni.