I nostri team


Una storia fatta di persone...

UFFICIO TECNICO

Nel nostro ufficio tecnico abbiamo Baptiste, che immagina e disegna i prodotti e le nuove collezioni, Corrado, che coordina le realizzazioni interne, e Martine, che prima di andare in pensione si occupava del confezionamento dei prototipi. Le auguriamo un buon pensionamento e porgiamo un caloroso benvenuto a Murielle che ha preso il suo posto. Grazie a tutti, e grazie ai team di ricerca e sviluppo che lavorano nei due stabilimenti della Drôme e dell'Ain.

POLO INDUSTRIALE

Dall'approvvigionamento delle materie prime alla pianificazione della produzione in oltre 12.000 m², le loro competenze ci permettono di proporvi ogni anno oltre 650.000 prodotti fabbricati in Francia. Grazie a Victor, Sabrina, Joël, Isabelle, Claude, David e a tutti gli altri collaboratori che rendono tutto questo possibile.

STRUTTURE TUBOLARI

Johann, Florence, Frédéric, Alain e Hervé, insieme ad una ventina di altri colleghi, possiedono un know-how storico assolutamente fondamentale. La nostra catena di produzione inizia con la fabbricazione della struttura metallica, che prevede molte fasi: taglio, assottigliamento, curvatura, punzonatura, chiodatura, saldatura, ecc. Grazie a tutti voi!

VERNICIATURA

Una tappa cruciale del processo di fabbricazione dei nostri prodotti, fondamentale per coniugare stile e qualità. È in questa fase che i colori prendono vita garantendo al contempo una buona resistenza ai raggi UV e alla corrosione. Utilizziamo vernici in polvere prodotte in Francia e il processo è ottimizzato per un riciclaggio continuo! Stagione dopo stagione, Manuel, Amar, Yohan e Alexandre, insieme agli altri collaboratori, hanno la fortuna di lavorare nel reparto più COLORoso del nostro stabilimento.

TESSITURA

Muriel, Brigitte e Nicole hanno dato prova di grande creatività durante la sessione fotografica, ma il loro quotidiano è fatto di rigore, precisione e minuzia. Con le loro mani fatate conferiscono ai prodotti un comfort eccezionale. Siamo orgogliosi di essere riusciti a mantenere queste linee in Francia, nel nostro stabilimento storico. Un grande vantaggio che garantisce l'alta qualità delle nostre finiture! Oggi, Brigitte si sta occupando della formazione delle due sarte alle quali passerà il testimone.

MONTAGGIO

Dal 1954, i team che si occupano del montaggio hanno il compito di "sposare" le strutture tubolari e le tele assemblando tutti i componenti. Ogni giorno, assistono alla nascita di tutti i nostri prodotti. Strutture, tele, braccioli, poggiatesta e parti in plastica sono i numerosi elementi che passano nelle loro mani per proporvi un prodotto finito garantito 5 anni e certificato OFG. Ringraziamo di cuore le circa trenta persone che lavorano in questo reparto.

REPARTO COMMERCIALE

Servizi commerciali, digitali ma anche retail! Si occupano di sviluppare la nostra attività in Francia e nel mondo attraverso numerosi punti vendita e negozi partner, i siti web, e ovviamente, con il nostro punto vendita di Anneyron, nel dipartimento francese della Drôme, che vi accoglie e consiglia ogni giorno dal lunedì al sabato. Grazie a tutti!

SERVIZIO CLIENTI

Armate di telefono e PC, Stéphanie, Dominique, Véra, Sonia e le altre collaboratrici si occupano dell'elaborazione degli ordini e della soddisfazione dei clienti e li guidano nella scelta del prodotto. Ogni giorno rispondono ai clienti europei, americani o giapponesi! Siamo orgogliosi di poter contare su un servizio clienti di qualità, che è sempre stato e sempre resterà nel nostro sito storico della Drôme. Merci! Thank you! Danke! Grazie! Gracias! Arigatō!

UFFICIO AMMINISTRATIVO E FINANZIARIO

Risorse umane, contabilità e controllo di gestione sono reparti attentissimi al rispetto delle normative. Sono composti da professionisti di grande esperienza che garantiscono lo sviluppo delle nostre strutture. I loro punti di forza? Rigore, metodo e analisi. Grazie al lavoro di Stéphanie, Sandra, Nathalie, Annie, Brice e dei loro colleghi e colleghe, i nostri budget e i nostri 160 collaboratori sono in buone mani.

MARKETING E DIREZIONE

Dalla concezione alla commercializzazione, la nostra product manager Mélanie si assicura che le collezioni rispondano alle aspettative dei clienti. Grazie alla produzione grafica, al merchandising e alla comunicazione, Blandine, Aude e il resto del team marketing garantiscono l'immagine del marchio nei vari punti vendita, in occasione di eventi, attraverso i comunicati stampa e le reti social. Cécile, la nostra assistente di direzione, organizza le riunioni commerciali e le collaborazioni con i partner locali. Arnaud, il nostro direttore generale, si occupa infine di orchestrare tutti i progetti di questa grande famiglia!

Fabbricati in Francia

nella nostra fabbrica di Anneyron