I nostri modelli più iconici


I PIEGHEVOLI!

Nel 1954, LAFUMA MOBILIER lancia i primi modelli "pieghevoli". Con l'aumento delle ferie retribuite e la democratizzazione dell'automobile, questi modelli diventano rapidamente un accessorio indispensabile per le vacanze. Realizzati in metallo e tessuto, vengono progettati dai designer dell'epoca per essere piegati, trasportati e richiusi in pochi secondi.

Oggi, grazie al loro design atemporale e vintage, si reinventano in collaborazione con diversi artigiani pellettieri e grandi stilisti francesi.

IL MODELLO RELAX!

Nel 1962 abbiamo ideato una poltrona relax rivoluzionaria chiamata Translude. Multi-posizione, pieghevole, leggera e comoda, questa poltrona è stata il predecessore del nostro prodotto di punta: il modello Relax, noto per l'apprezzata posizione ZERO GRAVITÀ. Si tratta della posizione che il corpo umano assume naturalmente in condizioni di assenza di gravità, con le gambe posizionate leggermente al di sopra del livello del cuore. È l'inclinazione perfetta per rilassarsi. La colonna lombare si trova in una posizione neutra, la schiena è meno appesantita, il respiro si fa più calmo, il sangue circola meglio e le gambe sono più leggere.

Il modello Relax è l'incarnazione di un best-seller in costante evoluzione, destinato a durare nel tempo. Oggi si articola in diversi modelli per soddisfare qualsiasi esigenza di budget e comfort.

Il modello pop-up!

Ispirato alla mitica poltrona argentina Butterfly del 1938, disegnata dagli architetti Kurchan, Ferrari-Hardoy e Bonet, il modello Pop-Up nasce nel 1992 conquistando spiagge, soggiorni e giardini. Offre un volume compatto e ridotto durante il trasporto ed è molto ampio una volta aperto completamente. Il suo ingegnoso sistema di chiusura ad ombrello con articolazioni in elastomero brevettate lo rende un design molto apprezzato e funzionale. La tela removibile è facilmente sostituibile ed è disponibile in vari colori e motivi per adattarsi a qualunque stile. Grazie al suo intramontabile design, il modello POP-UP non smette di affascinare e di essere accolto nelle vostre case e terrazze.

scopri

Il modello transat!

Nel 1962, il modello Transat fa la sua prima apparizione sul nostro catalogo. L'idea è semplice, ma con la sua seduta in tela ultra-resistente e il telaio in metallo ha rivoluzionato i momenti di relax all'aria aperta. Nasce così una sedia a sdraio con quattro posizioni e cremagliere di sicurezza brevettate, senza traversa nella parte anteriore della seduta, per un maggiore comfort a livello delle gambe.

I modelli Transat si declinano in diverse tonalità per arredare qualsiasi contesto… Per farla breve, è LA sedia a sdraio made in France con il miglior rapporto qualità/prezzo!


I nostri pezzi iconici

I nostri modelli iconici, sempre presenti nei nostri cataloghi, hanno scritto le prime pagine della storia di LAFUMA MOBILIER. Da sempre, l'innovazione e il design sono al centro della creazione. Ogni anno il nostro reparto Design e Stile disegna nuove collezioni e si occupa di far brevettare i nuovi modelli, ispirandosi al nostro DNA, alla nostra storia e ai nostri preziosi archivi.

la nostra storia

Fabbricati in Francia

nella nostra fabbrica di Anneyron