-15% da 150€ di acquisto e spedizione gratuita a partire da 50€ con il codice di sconto "BACKTOSCHOOL15" (esclusa la collezione Privilege).

Io ne approfitto

I nostri impegni


La comodità è il nostro mestiere, il buon senso è la nostra natura e il benessere la nostra missione

SOSTEGNO AL PERSONALE SANITARIO

Il benessere, una nostra priorità

Durante l'emergenza sanitaria dovuta alla rapida diffusione della pandemia di Covid-19, LAFUMA MOBILIER ha deciso di sostenere medici e infermieri con le proprie competenze tecniche offrendo al personale sanitario una poltrona appositamente progettata per il riposo in ambiente ospedaliero. Dotata di materasso impermeabile e rivestimento antibatterico non infiammabile, la poltrona relax VITAL certificata "Origine France Garantie" consente di rilassarsi in posizione "gravità zero" per favorire il riposo e il recupero.

"Per sostenere gli operatori sanitari e offrire loro un momento di riposo in questi tempi difficili, abbiamo donato circa 150 poltrone RELAX Vital a diversi ospedali della nostra regione", ha dichiarato Arnaud du Mesnil, direttore generale di LAFUMA MOBILIER. "Offrire il nostro contributo come azienda ci è parso un atto naturale e dovuto, anche in virtù del fatto che produciamo poltrone professionali destinate al settore sanitario ogni giorno".

BANQUE SOLIDAIRE DE L'ÉQUIPEMENT

LAFUMA MOBILIER s'impegna con il BSE!

Il banco solidale dell'arredamento (Banque Solidaire de l'Équipement, BSE), istituito nel 2012 da Emmaüs Défi, ha come obiettivo quello di promuovere, sostenere e attuare azioni volte a promuovere l'inserimento professionale o sociale delle persone in difficoltà e di favorirne l'integrazione attraverso l'attività economica.

Il BSE raccoglie beni strumentali presso le imprese partner e li cede a prezzi modici a persone prive di mezzi, seguite da un tutore o da un assistente sociale, per aiutarle ad arredare il loro primo alloggio con beni di prima necessità, in città come Parigi, Lione, Aubervilliers e in futuro anche in altre località.
LAFUMA MOBILIER ha voluto contribuire all'impegno di questa associazione e promuovere il benessere di tutti fornendo prodotti per la sistemazione di queste persone.

IMPEGNO LOCALE

Promozione della biodiversità

Con sede ad Anneyron (nella Drôme) dal 1954, LAFUMA MOBILIER si impegna a livello locale per lo sviluppo, la ristrutturazione e l'abbellimento del suo comune d'origine.

Come azienda, abbiamo partecipato al rimboschimento della zona ricreativa dell'Argentelle, piantando diverse specie di alberi melliferi di una decina d'anni: bagolaro, sofora piangente, acero, liriodendro, tiglio…
Questo spazio rappresenta un'area ecologica forte, in quanto è circondata da stagni e zone umide; pertanto, era importante che LAFUMA MOBILIER contribuisse alla conservazione di questo ambiente e alla promozione della sua biodiversità.

Obiettivo del progetto dell'Argentelle è anche quello di rivitalizzare il sito per offrire migliori possibilità di svago e sport all'aperto ai residenti della zona!

Un impegno in favore della biodiversità

Un tetto per le api

LAFUMA MOBILIER è un'azienda consapevole delle sfide ambientali che ha scelto con convinzione di salvaguardare le api adottando interi alveari. "Un toit pour les abeilles" (un tetto per le api), l'iniziativa volta a proteggere questi insetti indispensabili per l'ambiente e per lo sviluppo delle colonie, viene in soccorso ad una situazione divenuta urgente a causa della drastica riduzione del numero di api negli ultimi anni e della loro totale scomparsa in alcune aree del mondo. Per accompagnare il lancio della gamma BeComfort® nel 2019, LAFUMA MOBILIER ha adottato 120.000 api nella sua regione, con l'aiuto di L'Abeille du Vercors nel cuore della Drôme.

Fabbricati in Francia

nella nostra fabbrica di Anneyron