Questa certificazione francese, ottenuta nel 2020, attesta il riconoscimento del know-how maturato da LAFUMA MOBILIER nella lavorazione dei tubi in metallo e delle tele. L'azienda si aggiunge così ai 1500 marchi riconosciuti per le loro eccellenti competenze artigianali e industriali.
Raffinata ed elegante, PRIVILEGE è la linea più prestigiosa del marchio. In linea con lo stile di LAFUMA MOBILIER, combina linee d'ispirazione Bauhaus con tessuti super-chic d'ispirazione francese.
Ottenuta nel 2014, certifica in modo indipendente l'impegno industriale del marchio e l'origine francese della sua produzione. LAFUMA MOBILIER conta due siti produttivi, entrambi situati in Francia: il sito storico di Anneyron (Drôme) e la filiale Lallemand (Ain).
Da sempre, l'alleanza metallo-tessuto di LAFUMA MOBILIER ha dato prova di un grande comfort. Nel 2011 nasce l'innovativo materassino AirComfort® imbottito con triplo spessore. È l'inizio di una serie di innovazioni tecniche traspiranti e permeabili, come Hedona, Tundra e BeComfort®, specificamente progettate per l'outdoor.
Innovativo e sempre attuale, il modello POP-UP nasce nel 1992 conquistando le spiagge, i soggiorni e i giardini degli anni '90 e non solo. Da 30 anni infatti questa poltrona lounge, chic e senza tempo non smette di sedurre con il suo sistema di chiusura ad ombrello, le sue forme generose e l'ampia scelta di tele colorate.
RELAX! Un nome che potrebbe essere uno slogan degli anni '60, in linea con il mood ottimista e sorridente della società dell'epoca. Multi-posizione, pieghevole, leggera e comoda, questa poltrona è stata il predecessore del nostro prodotto di punta: il modello Relax, noto per l'apprezzata posizione ZERO GRAVITÀ.
Creazione della prima linea di complementi d'arredo per esterni, realizzati in metallo e tela di cotone. Semplici e pratici, questi modelli pieghevoli diventano ben presto i compagni ideali del fine settimana e delle vacanze.
All'inizio degli anni '30, ad Anneyron (Drôme, Francia), Victor, Alfred e Gabriel Lafuma inventano uno zaino con armatura metallica che combina la comodità della tela con la resistenza degli elementi tubolari.
630.000 articoli all'anno, di cui 250.000 Relax e 200.000 Transat
83 tonnellate di imballaggi in cartone riciclati
5.000 km di tubi di acciaio all'anno
30.000 km di filati all'anno
900.000 m² di tele all'anno, di cui circa 680.000 m² di tele Batyline
16.000 m² di superficie del sito industriale storico situato nel dipartimento della Drôme
Il 98% delle materie prime proviene dall'Europa, il 68% dalla Francia
14 brevetti in corso di approvazione
Commercializzazione in oltre 20 paesi
Da oltre 60 anni, i prodotti LAFUMA MOBILIER sono progettati, fabbricati e assemblati ad Anneyron, nella parte settentrionale del dipartimento francese della Drôme. La certificazione Origine France Garantie, ottenuta nel 2014, certifica in modo indipendente l'impegno industriale del marchio e l'origine francese della sua produzione. La certificazione francese Entreprise du Patrimoine Vivant, ottenuta nel 2020, attesta il riconoscimento del know-how maturato da LAFUMA MOBILIER nella lavorazione dei tubi in metallo e delle tele.
Arnaud du Mesnil, Direttore Generale
Le nostre etichette
"Siamo orgogliosi di aver ottenuto sia la certificazione OFG che quella EPV: premiano la nostra fedeltà alla convinzione di produrre in Francia e il nostro know-how costruito e trasmesso da oltre 60 anni con un approccio sempre più esigente in termini di qualità".
LAFUMA MOBILIER, che ha accompagnato le grandi conquiste sociali e sportive francesi dell'ultimo secolo, si inserisce sempre più nel patrimonio della Francia e in particolare della Drôme. Il marchio, che da sempre sceglie fornitori situati per la maggior parte a meno di 150 km dal sito industriale, rivendica la propria appartenenza alla regione e promuove lo stile di vita locale. Questo approccio sostenibile, che dà al marchio uno stile unico, porta i suoi frutti a livello internazionale, dove negli ultimi anni LAFUMA MOBILIER ha fortemente sviluppato il suo fatturato.