Complementi d'arredo eco-responsabili


"Più comfort per i clienti, meno impatto sull'ambiente"

Tutti i nostri prodotti sono progettati per durare nel tempo.

LAFUMA MOBILIER si adopera per contrastare l'obsolescenza programmata e la cultura dell'usa e getta. La scelta delle materie prime è fondamentale. Così come sono fondamentali la loro qualità e la loro provenienza. Acciaio ad alto limite di elasticità (più leggero e resistente), vernice in polvere 100% poliestere (7 volte più resistente ai raggi UV rispetto alla classica vernice epossidica), piedini iniettati e tessuti per esterni certificati Oeko-Tex Standard 100. Il 98% delle nostre materie prime proviene dall'Europa, il 68% dalla Francia. I modelli Relax e Transat sono dei best-seller sostenibili, in costante miglioramento. Lanciati nel 1962, non abbiamo mai smesso di aggiornarli e migliorarli. Tutti i nostri prodotti vengono sottoposti a test di trazione, fatica e resistenza ai raggi UV, condotti internamente o presso laboratori esterni.

Tutti i nostri prodotti sono garantiti 5 anni.

Se nonostante i rigorosi controlli qualità un prodotto dovesse rivelarsi difettoso, il servizio di assistenza post-vendita, che si trova nel nostro sito produttivo nel dipartimento della Drôme, si adopererà per sostituire l'articolo in tempi brevi. Siamo orgogliosi della bassa percentuale di resi (0,3%) dovuta alla grande attenzione che dedichiamo alla qualità dei nostri prodotti.

Tutti i nostri prodotti sono concepiti per essere facilmente smontati e riparati.

LAFUMA MOBILIER presta grande attenzione al disassemblaggio sin dalla fase di creazione e progettazione. Che dobbiate riparare una tela usurata o semplicemente cambiare l'aspetto del vostro prodotto Transat, Relax o Pop-Up, vi proponiamo un'ampia scelta di tele di ricambio e accessori.

Offrire una "seconda vita" a un prodotto consente di ridurne l'impatto ambientale e di poterlo aggiornare nel tempo in base alle tendenze!

L'accessibilità dei pezzi di ricambio rappresenta anch'essa un fattore importante, tanto in termini di disponibilità (attraverso il nostro sito web o il servizio post-vendita) quanto in termini di prezzo e facilità di sostituzione.

Raggiunto il termine del loro ciclo di vita, i nostri prodotti sono facilmente disassemblabili, alcuni anche senza l'utilizzo di utensili. Una scelta che consente di separare e smistare i diversi componenti per favorirne un riciclaggio ottimale.

I nostri impegni

La scelta di un consumo responsabile è una sfida fondamentale al centro del nostro stile di vita e del nostro futuro. Si oppone alla cultura dell'usa e getta che sta consumando le risorse del nostro pianeta. Dobbiamo pertanto interrogarci sulla qualità, la sostenibilità e la provenienza dei prodotti che consumiamo. Crediamo sia una battaglia collettiva alla quale tutti noi dobbiamo partecipare facendo la nostra parte. Come marchio, come industria ma anche come produttore, ci assumiamo la nostra parte di responsabilità.

Fabbricati in Francia

nella nostra fabbrica di Anneyron