Le savoir-faire à la française de Lafuma

I mobili Lafuma sono un autentico simbolo del "Made in France". Fabbricati ad Anneyron (Drôme), da oltre 60 anni sono il frutto di un "savoir faire" d'eccellenza. Le materie prime utilizzate vengono adeguatamente selezionate in base alla loro resistenza, durabilità e nel pieno di rispetto dell'ambiente. Questi arredi sono sapientemente progettati per garantire il massimo relax e coniugare in modo originale ergonomia, praticità, durabilità e design.

L'ORIGINE DELLE NOSTRE COMPETENZE SULLA COMBINAZIONE "TUBO-TELA"

La linea mobili è il frutto del know-how di Lafuma. Il marchio, già pioniere nella produzione dei primi zaini dotati di armature metalliche, si è affidato alle proprie competenze per soddisfare le esigenze dei campeggiatori. L'azienda ha lanciato i primi prodotti agli inizi degli anni '50 e ha partecipato, inoltre, alla creazione del salone dello sport e del campeggio Spoga, in Germania.

DUE MODELLI "TOP", LA POP UP E LA RELAX

La Relax è nata nel 1961, la Pop Up nel 1992. Entrambe divennero rapidamente i due modelli di punta del marchio. Sono riuscite ad evolversi per stare al passo con le tendenze del mercato e il loro successo è sempre attuale.

Le Vieux Relax - Lafuma Fauteuil Relax - Lafuma Fauteuil Maxi Pop up - Lafuma
Ancienne usine Lafuma
Carte de France

LA FRANCIA, IL CUORE STORICO DELLA PRODUZIONE

Da oltre 60 anni, il paesino d'Anneyron (Drôme) ospita la progettazione, la fabbricazione e l'assemblaggio dei mobili da giardino di questa azienda. Le parti in plastica sono realizzate dall'azienda Lallemand presso la sede di Vieu d'Izenave (Ain). La sede storica gioca naturalmente la carta dello sviluppo sostenibile: l'elettricità viene prodotta attraverso pannelli solari che occupano una superficie di 1500m² e gli impianti di verniciatura rispettano le norme pertinenti più severe. Nel 2014 LAFUMA ha ottenuto del resto il marchio "Origine France Garantie" come segno di riconoscimento per il suo impegno industriale e quale garanzia della qualità dei suoi prodotti.

Lafuma Homme Pull Vert Lafuma - Origine France Lafuma - Coco

LO SVILUPPO LOCALE, UNA PRIORITÀ

Lafuma privilegia le assunzioni di personale locale e assume, fondamentalmente, collaboratori provenienti dalla sua regione. Questo marchio è riuscito, inoltre, a tessere forti legami con i propri fornitori, la cui vicinanza geografica agevola gli scambi e consente una certa reattività.

Ancienne usine Lafuma
Atelier Lafuma Martine

L'INNOVAZIONE, UN GENE LAFUMA

Da oltre 60 anni Lafuma fa affidamento sull'eccellenza del proprio know-how, grazie al quale si è giunti alla fabbricazione della classica sedia con struttura tubolare e seduta in tela e successivamente a tante altre innovazioni tra cui il famoso sistema di fissaggio a clip o il materasso a tre strati tecnici Air Comfort®. La maggior parte dei modelli di sdraio-poltrona sono oggetto di brevetto, poiché dotati di dispositivi meccanici originali che consentono, per esempio, una cinematica sofisticata e offrono un sistema di sospensione rivoluzionario. In questi ultimi vent'anni, il marchio Lafuma ha depositato una decina di brevetti nel settore dei mobili da giardino.

LA CARTA VINCENTE: PRODOTTI INGEGNOSI

I vari modelli si distinguono grazie alla praticità: sono richiudibili, leggeri, resistenti e con un ingombro ridotto. Sono semplici da spostare e da riporre. L'ideale per una vita "nomade" o per qualsiasi altro utilizzo all'aria aperta!

Lafuma Homme Pull Vert
Map Flag

TUTTE QUESTE QUALITÀ REALIZZATE A LIVELLO LOCALE, AD ANNEYRON, NEL CORSO DI UNA STORIA AUTENTICA, RIESCONO AD ATTRARRE SEMPRE DI PIÙ SUL PIANO INTERNAZIONALE.

Da 20 anni la quota di vendite all'esportazione si è fortemente consolidata, soprattutto in Germania e in Benelux, al punto da raggiungere oggi più del 50% del fatturato del marchio e assistere a una rapida espansione soprattutto negli Stati Uniti e in Asia. Nella costante preoccupazione di fornire al consumatore un comfort ottimale, i mobili Lafuma, "sapientemente progettati" godono attualmente di una reputazione mondiale.